
Il Video Marketing è la nuova frontiera della pubblicità, perché ti consente di comunicare in modo nuovo e in poco tempo tutti i punti di forza della tua attività.
Negli ultimi tempi riuscire a farsi una buona pubblicità è diventata una delle imprese più impegnative per chi vuole far crescere la propria attività. Tra le ultime proposte c’è il Video Marketing, che riesce a concentrare in qualche minuto riprese, stimoli e immagini in grado di presentare un’attività con grande originalità.
Cos’è il Video Marketing e come funziona
Il Video Marketing è una tecnica di comunicazione pubblicitaria capace di modellarsi in base alle esigenze del cliente e offrire una vetrina valida e ben in vista a tutti coloro che decidono di sfruttarlo. Oggi tutti coloro che cercano di promuovere un’azienda o un progetto lo stanno inserendo a supporto delle proprie campagne di web marketing e anche tu, decidendo di sfruttarlo, potrai ottenere da subito molte visualizzazioni e una presentazione davvero unica ed efficace del tuo lavoro.
Studi recenti hanno dimostrato che il panorama digitale si sta trasformando velocemente: se fino a qualche tempo fa i computer e tutti gli altri dispositivi erano utilizzati per fare ricerche, oggi il primo obiettivo è rimanere connessi con altre persone e condividere contenuti. Grazie a smartphone, tablet e prodotti sempre più economici, tutti sono connessi per la maggior parte del tempo e i contenuti multimediali non hanno mai avuto così tanta visibilità.
Il Video Marketing sfrutta questa nuova tendenza e la mette al tuo servizio. Se da un lato i contenuti online si possono considerare la migliore forma di pubblicità, dall’altro bisogna considerare che la concorrenza è davvero spietata e i consumatori condividono soltanto ciò che li colpisce. Chi si occupa di Video Marketing sa bene come sfruttare le mode a proprio vantaggio, producendo riprese e montaggi capaci di comunicare e di spingere i possibili clienti a guardare e condividere una campagna pubblicitaria.
Come sfruttare il Video Marketing per pubblicizzare la tua azienda
Più dell’80% delle persone ricorda con chiarezza i video che ha visto nell’ultimo mese, perché immagini e suoni rimangono più impressi nella memoria rispetto ad un testo. Con un video ben fatto puoi comunicare subito la tua identità, usare immagini, colori, loghi che riconducano facilmente alla tua attività e che rimarranno a lungo nella testa dei potenziali clienti. Ciò migliorerà la tua reputazione online e il brand awareness. Spesso i contenuti d’effetto vengono condivisi, quindi potrai sfruttare anche il fenomeno del passaparola.
Siti aziendali con video di qualità hanno un posizionamento migliore sui motori di ricerca. Google tende a privilegiare le pagine con un buon corredo di foto e video e, soprattutto, riprese ben realizzate possono far crescere i tassi di conversione: il 40% degli acquirenti contatta un’impresa dopo averne visto il video di presentazione. Chi si occupa di Video Marketing non solo creerà per te contenuti rilevanti, ma potrà consigliarti sulla strutturazione del sito, per renderlo user-friendly e migliorarne la SEO.
Le riprese aeree nel Video Marketing
Se hai ancora dubbi sull’efficacia del Video Marketing, considera qualche dato: un solo minuto di contenuto video è l’equivalente di due milioni di parole: il 90% dei clienti sostiene che i video influenzano le loro scelte in maniera decisiva; il 35% della pubblicità online è costituita da video e nel futuro le riprese costituiranno l’81% del traffico sul web; aggiungere video alle email di marketing aumenta l’efficacia del 200% o del 300%; più del 60% dei decision maker e dei consumatori sostiene che un video è la migliore forma di pubblicità; ogni anno le visualizzazioni dei video aumentano del 100%.
Ancora non ti basta? Pensa cosa può significare incrociare l’efficacia del Video Marketing e delle riprese aeree. Le aziende lungimiranti che hanno già scelto di arricchire il proprio sito con riprese aeree hanno sviluppato strategie di marketing sena eguali. Con un video qualunque puoi comunicare in pochi secondi la mission, i punti di forza e la storia della tua azienda, ma con delle riprese aeree riesci a presentare la tua impresa a 360 gradi.
L’enorme potenziale delle riprese aeree è racchiuso in due parole: impatto comunicativo. Immagina quanto può essere efficace presentare la tua attività con inquadrature dall’alto, riprese a volo d’uccello che mettono in risalto il territorio circostante, rapide successioni di immagini che immortalano la routine all’interno delle strutture o eventi e ricorrenze particolari. Come già detto, gli utenti sono bombardati da miliardi di informazioni e stimoli, quindi hanno bisogno di qualcosa che li colpisca. In questo senso, le riprese aeree con droni possono rendere vincente una campagna di Video Marketing.
Per qualsiasi informazione o preventivo per Riprese Aeree e campagne Video Marketing compila il form qui sotto oppure inviaci una email a info@matteoarces.com
- Posted by Matteo
- On 1 dicembre 2017
- 0 Comments
0 Comments