
Grazie ad un drone puoi arricchire la giornata del tuo matrimonio con immagini e riprese da angolature suggestive e mozzafiato, per ridare vita a quegli istanti magici in qualsiasi momento.
Il matrimonio, la cerimonia, il ricevimento e la festa con amici e vicini sono capitoli fondamentali della propria vita e ognuno cerca sempre di fare di tutto per impreziosire i ricordi ad essi legati. Spesso si lavora mesi e persino anni per organizzare tutto nei minimi dettagli, ma questa fatica rischia di risultare sprecata, se poi non rimane una bella testimonianza della giornata. Un video o un book fotografico realizzati con un drone da un professionista possono aiutarti a conservare al meglio tutta la magia del tuo matrimonio, a prezzi vantaggiosi e in totale sicurezza.
Il succcesso dei servizi di matrimonio con droni
Negli ultimi tempi sempre più coppie stanno cercando professionisti che possano realizzare servizi di matrimonio con l’aiuto dei droni. Per capirne il motivo, basta cercare online qualche video pubblicato dagli sposini più fortunati: immaginati l’ingresso della sposa nella chiesa, il bacio dopo i giuramenti, il lancio del riso, l’arrivo al ricevimento e i festeggiamenti, tutto ripreso da scorci inediti e originali, che in poche decine di secondi condensano i momenti e le immagini più belli di un giorno già di per sè indimenticabile.
Grazie ad un esperto nel settore potrai sfruttare immagini scattate da terra e riprese dall’alto, per immortalare la bellezza della location scelta, la gioia degli invitati e l’intimità tra gli sposi. Oltre al fascino degli scatti e delle scene è importante cogliere gli istanti più significativi e, con un drone e la giusta sensibilità, montare un video perfetto sarà tutt’altro che difficile.
I vantaggi dei servizi di matrimonio con droni
I droni hanno velocemente rivoluzionato tante realtà, grazie ai loro costi contenuti e alla maggiore flessibilità garantita durante lo scatto delle fotografie o la ripresa dei video. I droni infatti sono piuttosto piccoli e veloci, quindi possono spostarsi rapidamente per trovare l’inquadratura migliore, infilandosi praticamente ovunque, se chi li pilota ha le giuste competenze.
Sul mercato si trovano droni di ogni dimensione e con diverse funzionalità, ma tendenzialmente i costi di questi dispositivi sono sempre più ridotti, il che significa che anche chi richiede un servizio di matrimonio realizzato con un drone potrà spendere meno. Fino a poco tempo fa per avere immagini di qualità dovevi rivolgerti a professionisti con attrezzature costosissime, mentre per avere dei video dall’alto avevi addirittura bisogno di elicotteri o altre strumentazioni che facevano lievitare le spese. Oggi invece con i droni puoi avere insieme convenienza, professionalità e qualità.
L’importanza di rivolgerti ad un professionista
Dal momento che i servizi di matrimonio realizzati con droni stanno diventando quasi una prassi, l’ENAC ha deciso di emanare delle nuove normative che tutelino l’utilizzo dei droni nel montaggio di video e book fotografici in occasione di un matrimonio. I controlli si stanno intensificando e, poco tempo fa, un privato di Verona non abilitato alla ripresa con i droni ha ricevuto una multa salatissima di 37000 euro.
La prima importante novità è arrivata alla fine del 2015, quando è entrato in vigore un nuovo articolo e sono state limitate le operazioni effettuabili con un drone. Tutti i piloti devono ormai conoscere le regole base della circolazione aeronautica, saper leggere le cartine AIP_ENAV e non sorvolare le zone proibite. Per dispositivi con un peso superiore ai 300 grammi e e velocità che supera i 60 chilometri orari sono richiesti l’attestato di pilotaggio e il superamento della visita medica.
I droni di dimensioni minori possono essere utilizzati ovunque, compresi i centri abitati, ma con queste strumentazioni non sempre la qualità del lavoro è soddisfacente. Per avere risultati migliori sarebbe meglio sfruttare i cosiddetti scenari standard, in cui la zona di volo è priva di persone ed è possibile mantenere una distanza minima di 15 metri. In questi casi tuttavia il pilota dovrà disporre anche di un’autorizzazione per le operazioni critiche.
I fattori da tenere in considerazione sono tanti, quindi è sempre bene accertarsi delle qualifiche del professionista a cui si affida il proprio lavoro. Solo così sarà possibile avere un servizio di matrimonio realizzato in totale sicurezza e davvero unico, da rivedere e mostrare con soddisfazione a figli, parenti, amici e persone care.
Vuoi saperne di piu’ sul Regolamento Enac? Clicca qui
Per qualsiasi informazione o preventivo per riprese Aeree compila il form qui sotto oppure inviami una email a info@matteoarces.com
- Posted by Matteo
- On 3 gennaio 2018
- 0 Comments
0 Comments