
Con l’aiuto di un drone pubblicizzare e far conoscere un evento diventa semplice e conveniente, grazie ad inquadrature originali e dinamiche a costi bassi.
I consumatori dei nostri giorni sono abituati ad essere costantemente sovrastimolati da pubblicità e inserzioni piene di informazioni ed effetti speciali, che trovano impulsi e stratagemmi sempre nuovi per catturare l’attenzione di potenziali clienti. Se conosci anche solo un po’ il mondo della pubblicità, sai bene che per arrivare al target che ti interessa hai bisogno di stupire e farti ricordare, attraverso eventi ben organizzati e pubblicità che offrano punti di vista inediti. Perché non mettere insieme le due cose, pubblicizzando in modo originale il tuo evento attraverso un drone?
Come pubblicizzare un evento con un drone
L’intero mondo del marketing sta prendendo in considerazione l’utilizzo dei droni, per offrire idee nuove e sperimentare sentieri non ancora battuti. Questi dispositivi possono sostituire le vecchie telecamere e garantire una maggiore flessibilità: grazie ad essi si può riprendere qualsiasi edificio, dai grattacieli alle strutture a filo d’acqua, montando strumenti di altissima qualità su supporti maneggevoli e facili da usare a distanza.
Grazie ai droni è possibile trovare inquadrature che riescano a mettere in evidenza tutti i punti di forza dell’evento o dello spettacolo che hai organizzato, fino a creare contenuti mai visti in precedenza. Con i classici video o con le semplici foto si realizzano pubblicità statiche e parziali, mentre le riprese dei droni garantiscono l’opportunità di immortalare un evento a 360 gradi, dando alle scene un’aria più vissuta, naturale e riuscendo a rendere davvero partecipe chiunque vede le registrazioni, anche se non ha mai preso parte alla ricorrenza.
Pensa ai video a cui siamo abituati, con riprese da terra della location di un raduno, i lavori di preparazione delle scenografie e qualche immagine realizzata durante lo svolgimento della manifestazione. Ora immagina invece rapidi zoom e riprese a volo d’uccello di tutta la zona in cui si realizza un evento, passando in pochi secondi da inquadrature di paesaggi a dettagli rilevanti, come il montaggio di un’impalcatura o la sistemazione di alcune decorazioni vista prima dal basso e poi dall’alto, oppure una veloce successione di momenti di vita quotidiana e poi di scene durante la festa. Tutta un’altra cosa. La gente vuole vedere cose nuove, e con le riprese di un drone ognuno ha modo di scegliere la prospettiva da cui guardare.
Affidare il proprio evento ad uno specialista
Dietro all’organizzazione di un evento ci sono sempre tanta fatica e importanti investimenti in termini di tempo e denaro. Dopo aver lavorato a lungo, sprecare tutto e pubblicizzare la manifestazione in modo sbagliato è sicuramente sconsigliabile. I contenuti pubblicitari realizzati con un drone hanno un gran potenziale, ma ciò non significa che chiunque sia capace di ottenere ottimi risultati.
I professionisti in grado di sfruttare un quadricottero non hanno solo le competenze necessarie al pilotaggio, ma sanno anche come sfruttare le riprese e le foto realizzate. I social media ci stanno insegnando l’importanza e l’efficacia dello storytelling, dimostrando che anche la storia più banale può diventare virale, se presentata nel modo opportuno. Di conseguenza un esperto sa capire quali inquadrature e quali scene possono essere più funzionali al montaggio di un video pubblicitario, confrontandosi sempre con i diretti interessati, per assicurare ai clienti un prodotto finale che soddisfi in primis i loro desideri.
Da ciò si capisce bene che non è sufficiente possedere un drone per creare pubblicità di qualità. Avere un buono strumento non serve a nulla, se non si sa come sfruttare a proprio favore inquadrature dall’alto, immagini aeree, riprese da terra e panoramiche. Un bravo videomaker saprà utilizzare il proprio drone per ascoltare le tue esigenze, scegliere gli strumenti migliori e montare un video che sappia dare una veste suggestiva, dinamica e tutta particolare al tuo evento.
Da ultimo non puoi dimenticare la sicurezza, perché il pilotaggio di un drone non è alla portata di tutti e chi non rispetta le severe leggi al riguardo rischia pesanti sanzioni. Rivolgendoti ad uno specialista nel pilotaggio dei droni potrai contare su contenuti efficaci, convenienza e affidabilità.
- Posted by Matteo
- On 5 gennaio 2018
- 0 Comments
0 Comments